DURATA
7 ore
ISCRIZIONE
entro 1 settimana dall'inizio del corso previo colloquio telefonico conoscitivo
A CHI E' RIVOLTO?
aperto a tutti, raccomandato ad operatori olistici, riflessologi, ostetriche, puericultrici, educatrici, operatori socio sanitari...
CERTIFICAZIONE
Il corso conferisce abilità come operatore di Riflessologia Prenatale nella risoluzione delle paure e dei traumi legati al passato. Attestato di frequenza.
Descrizione
La Riflessologia Prenatale leggero e delicato massaggio del riflesso della colonna vertebrale su piedi, mani e testa.
Secondo gli studi di S.Jhon e G.S.Pierre nei nove mesi di gestazione si formano dei blocchi energetici a livello dei nervi spinali (teoria avvallata dal Dott.Leboyer). Questi daranno luogo al nostro modo di essere nel mondo problematiche comprese, quindi sciogliendo i blocchi le potenzialità verranno liberate.
Questa tecnica lascia che sia l’energia vitale della persona ad operare. Il praticante lavorando sullo schema prenatale, cioè nell’area che rappresenta il tempo in cui si sono stabilite le nostre forze e le nostre debolezze, lascia libera l’energia vitale dell’individuo di produrre cambiamenti a vari livelli: mentale, emotivo, comportamentale ed anche fisico. In questo modo la persona ritorna al progetto originario, libero da quelle interferenze determinate dalle variazioni di flusso avvenute durante la gestazione, che hanno poi determinato il nostro modo di essere nel mondo, le nostre strategie nel rapporto con l’esterno.
Ottimo trattamento per le gestanti per affrontare in modo più armonioso il distacco e per il bambino è un’occasione per nascere libero da blocchi energetici e quindi più sereno.
Elenco temi trattati:
- Cenni storici
- Analisi schema prenatale: pre-concepimento, concepimento, post-concepimento, movimento, pre-nascita, nascita.
- Il ricordo
- Il conflitto (conflitto programmante e conflitto scatenante)
- Le corrispondenze
- Considerazione delle zone/centri della Riflessologia Prenatale e perché
- Come funziona: nella famiglia, gravidanza e parto, autotrattamento
- Riflessologia della memoria: la tecnica per liberarsi dalla paura, dal trauma e condizionamenti prenatali e della nascita (prenatale avanzata).
- Pratica: Piedi, Mani, Testa.
- Esercitazioni pratiche, ampie ed esaustive.